you reporter

Ponte di Lama, al via la costruzione

Ceregnano

87031

Il municipio di Ceregnano

Ponte di Lama, il via ai lavori. Il sindaco di Ceregnano, Ivan Dall'Ara, ha reso noto che è iniziata una fase importante per il Comune determinata dall’avvio della Costruzione del ponte sullo scolo Ramo Storto, detto “Branco”, a Lama Polesine.



L’opera rientra in una strategia d’intervento quinquennale della Rete ferroviaria italiana, Rfi, per la messa in sicurezza dei passaggi a livello sulla tratta Rovigo-Chioggia, intervento che dovrebbe concludersi entro il 2020.



Il progetto prevede, nel territorio del Comune di Ceregnano, la chiusura definitiva dei passaggi a livello privati che interessano la tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia che, di fatto, attraversa longitudinalmente il Comune polesano.



Saranno interventi che interesseranno una vasta porzione del territorio essendo Ceregnano il Comune che presenta il maggior numero di passaggi a livello privati dell'intera tratta. Con la costruzione del ponte si permetterà, quindi, l’accesso alle proprietà dei titolari fino ad ora costretti a transitare al passaggio a livello di Lama Polesine. Quest’ultimo sarà definitivamente chiuso una volta terminati i lavori, realizzati interamente a carico della Rete ferroviaria italiana, per un importo complessivo superiore ai 100mila euro.



Il servizio sulla Voce del 21 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl