you reporter

Arquà, l'oro bianco del Castello

L'evento

22/07/2017 - 20:30

E’ giunta alla decima edizione l’ormai tradizionale festa che ad Arquà viene dedicata all’oro bianco del Polesine: l’aglio. Durante tutta la durata dell’evento sarà possibile degustare specialità locali a base di aglio, visitare gli stand con una serie di altri prodotti tipici del territorio, come salumi, liquori e distillati, vini polesani e molto altro. E' inoltre possibile trascorrere serate piacevoli in compagnia di gruppi e orchestre di altissimo livello.



Domenica, giornata conclusiva, alle 10 apertura mercato e mostre; dalle 10 alle 12 iscrizioni al concorso “La più bella treccia del castello”, alle 11 “Aglio e altri segreti per vivere 100 anni”, conferenza relatori Denis Ghisellini e Eros Veronese dell’erboristeria Symbiosis. Nel pomeriggio, alle 17 animazione per bambini e bolle giganti con il gruppo “Antiche Mura”, e intrattenimenti con il gruppo “Ande cante e bali”. Sempre alle 17 “Aglio: antica perla della terra ricca di bontà e salute, le proprietà benefiche nascoste e molto utili per la nostra salute dell'aglio”, conferenza con la dottoressa Elisa Bifulco, tecnico delle riabiltazione psichiatrica, scienze naturali e naturopata. A seguire show cooking tenuto da Fbm e Chef Mauro Tampieri. Alle 18 premiazione concorso e alle 18.30 una suggestiva sfilata di trattori d’epoca per le vie del paese. Alle 21.30 in conclusione di giornata, Red’s Acoustic in concerto.



L’evento è organizzato dalla Pro loco in collaborazione con la Provincia di Rovigo, i comuni di Arquà Polesine, Costa di Rovigo, Frassinelle, Villamarzana, Confagricoltura Rovigo, Confartigianato Polesine, Unpli Veneto e Unpli Rovigo, Consorzio di Bonifica Adige Po e Coldiretti.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 23 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl