Cerca

Rischia la mano mentre lavora

Ceregnano

88134
Rischia la mano mentre lavora. Attimi di paura per l’operaio, che resta ferito in un'azienda di Ceregnano.
Attimi di paura questo pomeriggio in un’azienda di Ceregnano, dove un operaio è rimasto ferito mentre stava utilizzando un macchinario. Durante una delle manovre qualcosa è andato storto e quello che avrebbe dovuto essere un movimento innocuo, di routine, si è trasformato in una trappola che avrebbe potuto esser fatale.



L’operaio, infatti, è rimasto incastrato con una mano sul macchinario, senza riuscire a divincolarsi dalla stretta dell’acciaio, che gli immobilizzava il palmo e le dita. E’ stato necessario l’intervento del personale del Suem per liberarlo dalla macchina. Niente amputazione, per fortuna, soltanto lesioni per l’operaio, che ha tirato un sospiro di sollievo nel vedere la propria mano di nuovo libera, indolenzita e dolorante, certo, ma almeno sana e salva, come hanno accertato i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Rovigo, dove l’uomo è stato trasportato a bordo dell’ambulanza. Le cause e la dinamica dell’incidente sul lavoro accaduto all’interno dell’azienda di Ceregnano restano ancora da accertare.



Il compito di far luce sull’accaduto spetta agli inquirenti, che dovranno stabilire le eventuali responsabilità a carico sia dell’operaio, sia della ditta. Resta da stabilire, infatti, se la pericolosa disavventura, di cui l’operaio è stato protagonista suo malgrado, sia stata provocata da una sua disattenzione, da una manovra non corretta oppure da un malfunzionamento del macchinario che stava utilizzando nel momento in cui è avvenuto l’incidente.



Il servizio sulla Voce del 28 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400