Cerca

Addio a Ennio Casarotto, volontario nel mondo dei cori

Bagnolo di Po

Ennio Casarotto.jpg

Ennio Casarotto

Cordoglio in tutto il Polesine per la scomparsa di Ennio Casarotto, volontario nei cori Altopolesano Vangadizza ed El Filò dell'Auser di Papozze. Sabato 5 agosto il funerale a Bagnolo di Po.
Profondo cordoglio in tutto il Polesine per la scomparsa di Ennio Casarotto, deceduto giovedì 3 agosto all’ospedale civile di Rovigo dove era ricoverato. Aveva 74 anni. Lascia la moglie Anna Bin e le figlie Michela e Serenella. Il funerale sarà celebrato sabato 5 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Bagnolo Po.



Prima di dedicarsi anima e corpo nel volontariato nei cori e nel servizio ai diversamente abili era stato insegnante nelle scuole professionali, ammirato e stimato da intere generazioni di giovani. Anche se malato da tempo, la notizia è stata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto nel mondo dei gruppi corali dal momento che per 39 anni è stato direttore del coro Altopolesano Vangadizza di Bagnolo. La sua passione per la coralità l’aveva spinto anche a prendersi cura, far crescere e guidare il coro El Filò dell’Auser di Papozze. A fine dello scorso marzo aveva diretto il “suo” coro nella trasferta in provincia di Reggio Emilia. Per due mandati è stato consigliere regionale Asac, l’associazione dei cori, e coordinatore provinciale.



“E’ una grossa perdita” afferma addolorato il sindaco Pietro Caberletti che appresa la notizia ha subito portato le condoglianze ai familiari a nome della comunità. “Gli siamo tutti grati per aver portato alto il nome del nostro paese in giro per l’Italia e l’Europa attraverso il coro che ha guidato con una passione e volontà straordinarie, credeva profondamente nei valori umani e artistici che quel gruppo esprimeva”.



Il servizio in edicola nella Voce di venerdì 4 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400