Cerca

Mezzo secolo a tavola a Vallone

Canaro

89576
Continua a pieno regime la tradizionale "Unità in Festa" nella località Vallone. Ecco i protagonisti della manifestazione. Tutte le sere buona cucina e orchestra.
Prosegue la tradizionale “Unità in Festa” a Vallone, iniziata il 3 agosto e che si concluderà mercoledì 16.


Ad organizzare la manifestazione è l’associazione culturale “E. Berlinguer”, il cui presidente, Gianni Marzola, ha sottolineato “organizziamo la festa in collaborazione con l’associazione Arca di Rovigo e con il circolo Pd locale e io la ritengo importante per il paese tanto quanto lo è stata Expo per Milano”.


L’Unità in festa viene celebrata da circa 50 anni, prima supportata dal partito comunista e ora da quello democratico, e un grazie di dovere i volontari di oggi lo dedicano a “chi ha lavorato prima che ci fosse questa struttura, a chi l’ha resa possibile, a chi non c’è più e a chi continua a renderla la Festa più bella del Polesine”.


Tra le figure politiche che hanno preso parte alle serate l’onorevole Diego Crivellari, l’onorevole Pd Giuditta Pini Responsabile nazionale feste e il segretario regionale Pd Alessandro Bisato.


Al termine dell’Unità in Festa, il divertimento proseguirà grazie ai volontari più giovani che organizzano il “CanaRock” dal 18 al 21 agosto. Si tratta di un evento all’americana: complessi rock, hamburger e birre artigianali che si tiene a Vallone dal 2014.


“Manterremo lo stesso stile degli scorsi anni” ha spiegato Stefano Bozzolan, tra i responsabili dell’organizzazione, “ristorante all’americana ma anche piatti tradizionali, birra artigianale 1058 prodotta a Canaro, 4 serate di concerti rock.


Sulla "Voce" di venerdì 11 agosto l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400