you reporter

Dente incanta a Tra ville e giardini

Canda

89901
Serata fresca, “con l’aria condizionata” come ha detto il sindaco di Canda Alessandro Berta, ma molto ricca di stimoli musicali e culturali, in un’atmosfera informale.


Il concerto di Giuseppe “Dente” Peveri che si è svolto venerdì sera nel parco di villa Nani Mocenigo a Canda, è stato una scelta artistica quantomai azzeccata per la rassegna Tra ville e giardini e la direzione di Claudio Ronda.


Tutto esaurito, in una location “molto usata come spazio culturale”, come ha ricordato il primo cittadino, da una cittadinanza che ama gli eventi, ma anche dal “pubblico di Dente”, che lo segue ovunque vada.


Sottile ironia, modi casual, consapevolezza di sé ben mascherata, Dente Peveri, il cantautore emiliano di Fidenza (nel parmense) ha confermato una personalità artistica originale, che si ama o si odia, ma davanti alla quale non si resta indifferenti.


I testi sono rivestiti di buona musica pop rock con un sound cucito su misura dallo stesso Dente con la sua chitarra e dalla band, i bergamaschi Plastic made sofa: Federico Laini al basso, Michele Carrara alla batteria, Simone Chiarolini al piano e chitarra, Mattia Pievani alle tastiere e percussioni.


Sulla "Voce" di domenica 13 agosto l'articolo completo e alcune foto della serata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl