Cerca

Gambaro, festa Pd promossa a pieni voti

Pincara

Cala il sipario sulla Festa del partito democratico tra cucina della tradizione, serate danzanti, lotteria e divertimento a Pincara. Sempre infaticabili i giovani volontari e le signore della cucina.
Una piccola località come Gambaro animata da una bellissima manifestazione estiva, promossa dal circolo locale Pd. La festa chiude in bellezza, nel migliore dei modi.


Anche quest’anno a Pincara, in località Gambaro, si è tenuta la Festa democratica fino a martedì 15 agosto. Le volontarie in cucina hanno deliziato i palati dei presenti, proponendo piatti della tradizione e preparati con la sapienza di una volta.


Nel menu spiccavano cappelletti al ragù di carne, cappelletti in brodo, pappardelle alla lepre. E come secondi, baccalà e somarino con polenta, bondole e cotechini.


Gli amanti del pesce, invece, hanno potuto apprezzare gustosi primi piatti come tagliolini al salmone o con gamberi e zucchine, il fritto misto e le rinomate anguille fritte.


Impossibile dimenticare anche la ben assortita grigliata di carne ai ferri. E un “posticino” per il dolce c’è sempre, creazioni artigianali come la zuppa inglese e la cheesecake alla Nutella meritano sicuramente di essere assaggiate.


Durante la festa al Gambaro, immancabili le serate danzanti che hanno allietato il pubblico di varie generazioni.


Sulla "Voce" di giovedì 17 agosto l'articolo completo e tutte le foto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400