you reporter

Al mercato i prodotti alimentari delle popolazioni terremotate

Castelmassa

castelmassa.jpg

Il banchetto di Castelmassa

19/08/2017 - 21:00

Solidarietà ai terremotati, al mercato settimanale di Castelmassa. "Ricordo ai concittadini massesi che se questa mattina dovessero venire al mercato, in via Cesare Battisti, a fianco del negozio di alimentari, è presente un banco di formaggi buonissimi. I produttori vengono dalla zone terremotate del centro Italia. Non aggiungo altro".



Con queste parole, il sindaco di Castelmassa Eugenio Boschini, ha comunicato ai suoi concittadini, attraverso un post sulla sua pagina Facebbok, la presenza tra le bancarelle del mercato settimanale, di un banco di venditori ambulanti del tutto particolare. “Terremotati dell’Umbria”, si leggeva sul cartello appeso al gazebo sotto il quale facevano bella mostra profumatissimi formaggi. A vendere i prodotti caseari, erano infatti alcuni produttori provenienti dal centro Italia; precisamente da quelle zone dove, esattamente un anno fa, le forti scosse di terremoto avevano messo in ginocchio l’intero territorio.



Immediata e pronta la risposta dei cittadini del comune rivierasco che non ci hanno pensato un attimo e in parecchi si sono recati alla bancarella dei formaggi degli amici umbri per acquistare un pezzo di formaggio e per portare in questo modo la loro concreta solidarietà a chi ancora oggi è ancora costretto a soffrire e sta cercando con grande dignità di rialzare la testa. E così, nel giro di una mezzoretta, sotto al post del sindaco sono fioccati i commenti dei suoi concittadini che confermavano la qualità dei prodotti acquistati.



Il servizio in edicola nella Voce di domenica 20 agosto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl