Cerca

“Il sito è costato molto, ma è irraggiungibile”

Ceregnano

90956

Il comune di Ceregnano

Ceregnano, la minoranza chiede al sindaco chiarezza sulla questione del sito internet del paese e sul decoro urbano.
“Da mesi attendiamo le risposte scritte a due nostre interrogazioni: la prima sulla proprietà del sito internet quiceregnano.eu e sul perché, nonostante le migliaia di euro spesi, sia ancora ad oggi non raggiungibile, e la seconda sul decoro urbano e le fioriere installate sulle piazze”.



Così i consiglieri di minoranza a Ceregnano Filippo Silvestri e Andrea Baldo, del gruppo Ceregnano Futura, che chiedono lumi all’amministrazione. “Certo capiamo che siano temi che non affascinano il sindaco come le società, e quindi i cda, di acquedotti e azienda rifiuti, su cui è recentemente intervenuto pubblicamente - dice l’opposizione - ma si tratta pur sempre di rispettare i regolamenti del consiglio comunale che rappresenta i diritti della minoranza”.



E ancora: “Sempre di più il Paese della felicità sembra diventare il paese della commedia dell’arte! L’erba cresce rigogliosa sulle panchine, sulle aree verdi, lungo gli incroci fino al punto di ridurre la visibilità, i cittadini sono costretti ad autoorganizzarsi anche perché le risposte dell’amministrazione le conosciamo alla perfezione: ‘Non ci sono i soldi’ (e poi si fa trasferire strutture dalla regione con annesse passività); ‘Il trattore è rotto’ (ma se abbiamo appena fatto un accordo con Villadose e fatto una permuta per acquistare decespugliatori?); ‘Serve personale’ eccetera”.



“Noi facciamo il nostro ma a volte non basta - concludono Silvestri e Baldo - solleviamo i problemi, ma spesso le risposte o non ci sono, come per le interrogazioni, o non sono all’altezza come ad esempio di fronte alla necessità di migliorare e rendere più sicura la viabilità dei centri cittadini. In questo caso la risposta dell’amministrazione si è ridotta alla collocazione del dosso dissuasore precedentemente installato a Pezzoli, di fronte alla palestra di Ceregnano. Il risultato? Non è cambiato nulla”.




Il servizio sulla Voce del 23 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400