Cerca

Il sindaco replica alle accuse di minoranza e Comitato

Villadose

50978

Il sindaco di Villadose Gino Alessio

Villadose, il sindaco: “Zona sotto controllo”. Gino Alessio replica alle accuse della minoranza e del Comitato Terre Nostre.
Le dichiarazioni della minoranza e del Comitato Terre Nostre Villadose, in merito all’edificazione di un nuovo edificio adibito a laboratorio di ricerca della locale industria farmaceutica Fresenius Kabi, nonchè i loro timori per l’inquinamento, hanno suscitato la pronta risposta del sindaco. Gino Alessio ha deciso di replicare alle accuse.



“Non mi sono mai scandalizzato di opinioni diverse dalle mie e ho esercitato sempre rispetto e tolleranza nei confronti dei miei interlocutori - dice il primo cittadino - Ma le opinioni personali sono una cosa, l’utilizzo dell’opinione distorta o quantomeno incompleta si traduce in allarmismo ingiustificato”.



Ogni zona industriale presenta delle criticità ambientali che possono essere combattute con l’esercizio di capillari attività di controllo - precisa Alessio - La zona industriale di Villadose è perfetta? Sicuramente no: ci sono problemi di odori, di scarichi, di flussi viari, di approvvigionamenti energetici e idrici. Tutti elementi in monitoraggio continuo da parte delle proprietà titolari di Autorizzazioni integrate ambientali, degli enti di controllo che attraverso Piani di monitoraggio e controllo esercitano la loro azione e anche della Procura qualora esistano sforamenti dai limiti prescritti”.



Il servizio sulla Voce del 3 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400