you reporter

Faedesfa, invasione di centauri

Fratta Polesine

Sono stati centinaia i partecipanti a “Motocarbonara edizione 2017” a Fratta Polesine. E’ stato un vero successo per l’evento organizzato da Faedesfa Onlus domenica scorsa. Nonostante la minaccia della pioggia a inizio giornata, gli appassionati delle due ruote hanno raggiunto numerosi Piazza Martiri 1821 per dare vita alla quinta edizione del tour su moto organizzato dall’associazione benefica frattense che da anni opera a favore dei bambini e delle persone in difficoltà.


Più di 150 i motociclisti che si sono iscritti. Moto d’epoca, americane, custom e tante altre dei marchi più prestigiosi ma anche molte Vespe hanno sfilato nel serpentone rombante che ha attraversato una parte dei comuni del Medio Alto Polesine. Partenza dal quartier generale di Faedesfa da Fratta Polesine con tanto di buffet offerto dal Panificio Bachin. Ben 50 i chilometri del percorso.


“Motocarbonara edizione 2017” ha attraversato i comuni di San Bellino, Pincara, Frassinelle, Arquà Polesine, Costa, Villanova del Ghebbo, Lendinara e Badia Polesine. A Lendinara è stata fatta una tappa intermedia al birrificio artigianale “Rattabrew” per assaggiare le birre prodotte sulla base di ricette proprie. Poi, l’arrivo a Badia Polesine al ristorante “Le Marachelle” dove i centauri hanno avuto modo di pranzare assieme alle loro famiglie.


Un tour motociclistico alla scoperta delle ricchezze gastronomiche del territorio conclusosi con il sorriso grazie alla lotteria della solidarietà organizzata da Faedesfa Onlus. Motocarbonara è stata per molti l’occasione attraverso la quale conoscere, per la prima volta, le attività svolte dalla Onlus operativa in tutta Italia dal 2011.


Il servizio sulla Voce del 5 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl