Cerca

Chitarre protagoniste in piazza

Ficarolo

Chitarre.JPG
Manzoli si è esibito con gli strumenti di Bonafini.
Una serata davvero indimenticabile, quella organizzata per lo scorso giovedì da Giorgia Calza, titolare del bar “Al Cacciatore”, che nella piazza del Comune di Ficarolo ha regalato al numeroso pubblico presente un’atmosfera d’altri tempi.



Protagonista assoluta dell’evento, la chitarra. Il liutaio Alberto Bonafini di Ceneselli ha illustrato ai presenti l’origine dello strumento, rispondendo a domande e curiosità con precisione e competenza.



Ospite d’eccezione è stato Riccardo “Stuly” Manzoli, ferrarese, chitarrista professionista tra i più quotati nel panorama musicale nazionale. Un connubio che ha incantato la piazza del comune rivierasco. Con le chitarre di Alberto Bonafini, Riccardo “Stuly” Manzoli ha suonato pezzi noti e meno noti, interpretati con le diverse chitarre a disposizione. Stupendi gli arrangiamenti proposti nelle versioni soliste di pezzi memorabili di Bruno Martino, dei Beatles, e dei Led Zeppelin.



Una serata particolarmente apprezzata che ha registrato, al termine dell’esibizione, applausi scroscianti rivolti ad entrambi gli artisti. Due professionisti legati da una grande passione per uno degli strumenti a corde più amati che hanno letteralmente ammaliato i numerosi presenti al bar “Al Cacciatore”, durante uno dei suoi numerosi appuntamenti estivi.



Il servizio sulla Voce di mercoledì 6 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400