Cerca

Runzi, un menù sontuoso

La sagra del somarino

Tante specialità gastronomiche e serate danzanti nella frazione di Bagnolo di Po. Pesca di beneficenza, mostre e mercatini.
E’ partita alla grande la prima tranche della ormai collaudata Festa del Santissimo nome di Maria e Sagra del Somarino. L’Associazione Eno-gastronomica runzese in collaborazione con l’associazione turistica Sagre e dintorni e il comune di Bagnolo di Po, ha organizzato anche per quest’anno nelle giornate del 1, 2, 3, 8, 9, 10, 11 e 12 settembre una delle feste più attese del territorio.


Durante le prime tre serate, ha funzionato perfettamente e con ottimi risultati lo stand gastronomico con un menù molto vario e ricercato; salumi tipici con Pinzin, polenta al cucchiaio con funghi o formaggio, tagliatelle all'ortica “Andalini” con ragù di somarino, spaghetti all'uovo con ragù di somarino, carne, anatra, cappellacci di zucca, somarino con polenta, tagliata di manzo, tagliata di angus, tagliata di petto di anatra, grigliata di maiale, salsiccia alla brace - stinco di maiale al forno - guancialino di maiale al forno arrosto - petto di pollo alla piastra, bondola di carne con purè, baccalà alla vicentina e grande novità 2017: Galletto al forno con patate. Dolci al carrello di pasticceria e pizzeria aperta tutte le sere della sagra con forno a legna, con oltre 20 varietà di pizza.


Inizierà venerdì la seconda parte della festa. L’8 settembre toccherà all’orchestra di Elia Garbellini, mentre il 9 saliranno sul palco Ivan e Chiara & dj Cristiano. Il 10 alle 22 musica e ballo con Mariagrazia & Gigi, l’11, invece, sarà la volta di Manuel Martini. Il 12 settembre alle 18, si terrà la messa solenne in onore del Santissimo nome di Maria e dalle 21.30 musica e ballo con Laura e Stefano Ruzza. Alle 23.30 estrazione della lotteria presso il campetto parrocchiale di Runzi.


Il servizio completo sulla Voce del 7 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400