Cerca

Fiesso, fiera per tutti i gusti

La festa polesana

Fiesso, fiera per tutti i gusti. Sta riscuotendo un grande successo la manifestazione giunta alla 137ª edizione. Questa sera lo spettacolo “Got talent”.
Procede a gonfie vele la 137ª Fiera della Natività della Beata Vergine Maria che si tiene fino a lunedì a Fiesso Umbertiano.



E’ uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del settembre polesano. Il presidente e l’intero del Comitato fiera hanno lavorato duramente e in sintonia al fine di proporre un buon palinsesto fieristico, e pare proprio che ci siano riusciti.



Anche in questa edizione, il programma delle manifestazioni è volto, come ormai da consuetudine, alla ricerca del continuo miglioramento dell’offerta rivolta alla comunità cercando di coinvolgere tutti, nessuno escluso, con la speranza di poter accontentare il maggior numero di cittadini e mantenendo per quanto possibile i costi contenuti.



Molti gli appuntamenti in calendario. Questa sera, 8 settembre, una delle manifestazioni di punta della fiera settembrina fiessese, il “Fiesso got talent”, uno spettacolo proposto per la prima volta due anni fa e che ha sempre riscosso un notevole successo di pubblico.



Nei giorni scorsi si è tenuta anche quinta festa degli amici del volo “Stella” in via Stella, campo volo dei fratelli Claudio e Alessandro Mantovani e nella particolare occasione in molti hanno avuto la possibilità di volare su Fiesso su aerei ultraleggeri.



Nella stessa giornata si è parlato di Protezione civile con la partecipazione del gruppo di Fiesso, coordinati da Nicola Furini e del presidente di Rve Davide Burei. Anche la tradizionale lotteria ha in serbo delle novità: quest’anno il primo premio è un magnifico cellulare Iphone 6 e ci saranno in palio molti altri bellissimi premi.



Non sono mancate e non mancheranno serate dedicate ai più piccoli, come quelle di domenica scorsa quando truccabimbi, bolle di sapone giganti e spettacoli con il fuoco hanno coinvolto la piazza.



Grande successo anche per l’apertura della fiera con la festa dei bambini dell’animazione estiva, durante la quale i ragazzi si sono esibiti in una rappresentazione guidati dagli animatori della Lilliput.



Altro appuntamento di rilievo è costituito dall’ottava gara di tiro al piattello, curata dalle associazioni venatorie che si terrà anche domani e domenica in località Piacentina. Da non perdere anche l’estrazione della tombola di domani, così come lo sono state le attività dell’Umbertiana e della Fiessese del primo fine settimana di fiera con “Il giardino del buongustaio” al parco della scuola elementare e la cena sociale dell’Umbertiana dello scorso mercoledì con la partecipazione di Paolo Franceschini.



Lunedì scorso, serata promossa da Matteo e Riccardo Milan dell’Osteria con il gruppo “Mercanti e servi”. Lunedì prossimo, 11 settembre, si terrà la “Cena solidale”, mentre è stata un grande successo la gara podistica “Fiesso corre per la solidarietà”, promossa da Avis, Aido e Adoces, che si è tenuta domenica mattina scorsa.



Saranno in molti anche alla giornata dello sport in campo sportivo di domani, 9 settembre, come in molti sono stati fino ad oggi i visitatori delle mostre in villa Vendramin e sala Polivalente “Falcone e Borsellino”.
Lo stand gastronomico, perno fondamentale su cui ruota la Fiera di settembre, ha offerto e continuerà ad offrire molti piatti e specialità per gli appassionati della buona cucina tradizionale: gustosi piatti quali somarino con polenta, fritto misto di pesce, carne alla brace, cappellacci, bigoli al sugo di pesce, pasta al tartufo e alle sarde e tanti altre squisite pietanze.



Il servizio sulla Voce dell'8 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400