Cerca

Lotta alle zanzare, due giorni di disinfestazione

Stienta

Zanzara.jpg
Disinfestazione contro la zanzare a Stienta. L’intervento è programmato per martedì e mercoledì, prima della fiera di fine settembre.
Trattamento di disinfestazione contro le zanzare prima della fiera di fine settembre a Stienta. Con una comunicazione che è stata pubblicata sul sito del comune e sulla pagina Facebook, il sindaco del comune rivierasco Enrico Ferrarese avvisa la cittadinanza di un prossimo intervento per la lotta alle zanzare.


“Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, in orario compreso tra le 23.30 e le 5, sarà effettuato dalla Ditta Tecnoambiente Snc un trattamento di disinfestazione contro le forme adulte di zanzara ed altri insetti infestanti nelle aree urbane ed extraurbane del Comune di Stienta; capoluogo e frazioni”.


E ancora: “Ai fini della sicurezza delle operazioni ed in via del tutto precauzionale, si consiglia alla cittadinanza di osservare le seguenti indicazioni: tenere chiuse le finestre al momento del trattamento, evitare la permanenza nelle aree soggette a trattamento negli orari indicati e nelle prime ore del mattino, non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata (in caso contrario basterà un semplice lavaggio con acqua e sapone neutro) e tenere animali domestici all'interno o in zone protette. In caso di avverse condizioni meteorologiche il trattamento sarà rinviato a data da stabilire”.


“Si tratta di un intervento programmato da tempo in vista della settimana che vede le manifestazioni fieristiche - spiega il primo cittadino - Il tutto si inserisce nel più ampio programma di disinfestazione che prevede il trattamento con cadenza mensile, che viene fatto fin dalla primavera, di caditoie e fossati”.


Il servizio sulla Voce del 12 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400