Cerca

Consigliere comunale trovato morto in casa dalla colf

Lutto a Frassinelle

93281

Sante Braga

A trovare il corpo di Sante Braga, 76 anni, è stata la colf. L'anziano era consigliere comunale da qualche mese. "Una persona attenta e presente", così lo ricorda il sindaco Pasqualin.
Paese in lutto per la morte di Sante Braga, 76 anni, consigliere comunale soltanto da qualche mese nella giunta guidata da Ennio Pasqualin. A trovare il corpo senza vita dell’anziano è stata la sua collaboratrice domestica, ieri, nel primo pomeriggio.



La signora ha raggiunto l’abitazione di Braga, in via Cesare Battisti, ma quando è arrivata a casa sua lo ha trovato morto. Probabilmente l’anziano era spirato qualche ora prima. Sul posto sono accorse anche un’ambulanza del Suem e una pattuglia dei carabinieri per accertare che si trattasse di un decesso per cause naturali.



Da tempo Braga aveva qualche problema di salute legato all’età avanzata, ma a farlo soffrire era soprattutto la perdita della moglie, a cui non si era mai rassegnato. La sua compagna di vita, con cui aveva cresciuto le due figlie, era deceduta una quindicina di anni fa, ma il 76enne non si era mai abituato all’idea di non averla più al suo fianco.



Il dolore per la perdita della moglie, però, non aveva spento il suo slancio nel mettersi al servizio degli altri. Anzi, dopo una carriera all’interno di una società specializzata nella pulizia e nello sfalcio d’erba nelle autostrade, quando è andato in pensione si è dedicato alla politica militando all’interno della lista “Rinascere Insieme”.



Un impegno che lo aveva portato a ricoprire il ruolo di consigliere comunale dopo le dimissioni di Alessia Farneti. “Sante era una persona attenta e presente - racconta Ennio Pasqualin, sindaco di Frasinelle - veniva in comune due o tre volte alla settimana per informarsi e far presente le lamentele e le richieste dei concittadini. Viveva per alleviare i problemi degli altri e ha sempre avuto una grande attenzione per il nostro paese”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400