Cerca

Il palio è stato annullato per il maltempo

Canaro

92913

Un'edizione del Palio di Canaro

Il palio di Canaro è stato annullato per il maltempo. La tradizionale kermesse non si farà.
Annullata la tradizionale manifestazione del “Palio di Ca’ Naro” a causa del maltempo. Da giorni era tutto pronto per accogliere la tradizionale manifestazione del Palio di Ca’ Naro, che quest’anno sarebbe giunta alla sua 22ª edizione. Il forte vento degli ultimi giorni ha dato un bel daffare alle bandierine con i colori delle contrade con cui sono state addobbate le vie del paese ma, dopo che le pessime previsioni meteo di domenica scorsa, hanno costretto l’amministrazione comunale a rimandare l’evento, che avrebbe dovuto tenersi, quindi, oggi in forma ridotta, è stato infine del tutto annullato.



La causa è da attribuirsi alle pessime condizioni meteo persistenti degli ultimi giorni che non hanno garantito i requisiti climatici minimi per assicurare un buon svolgimento del Palio, inducendo così l’amministrazione comunale, che lo organizza in collaborazione con la Pro loco e i rappresentanti delle varie contrade, a prendere la decisione di annullarlo definitivamente.



Nel pomeriggio di oggi, giorno in cui, a partire dalle 20, i contradaioli in abito d’epoca avrebbero dovuto colorare le strade con la loro sfilata, è arrivato, dunque, a tutti i cittadini l’avviso che, con dispiacere, Comune e contrade si sono visti costretti ad annullare la manifestazione. Così le contrade dovranno aspettare un altro anno per avere la possibilità di sfidarsi nei giochi della tradizione e per decretare chi sarà il nuovo detentore del Palio.



Il servizio sulla Voce del 13 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400