you reporter

Festa della patata americana, sapori e musica

Anguillara Veneta

93383
Tutti matti per la patata. E’ iniziata il giorno 8 e terminerà domenica 17 la XXVIII festa della patata americana ad Anguillara Veneta. Due weekend, dall'8 al 17 settembre, all'insegna dei cibi tipici a preparazione “casalinga” a base di patata americana.


Allo stand gastronomico si potranno trovare gnocchi a condimento tradizionale o con ragù o pomodoro, fettuccine, grigliate varie, baccalà, dolci di patata dolce e molto altro. Il tutto ovviamente accompagnato da ottima musica da ballo su ambia pista vetrificata. Organizzata dalla Pro loco di Anguillara Veneta, la festa si tiene alla zona artigianale di via Primo Maggio.


Molte le orchestre che si sono alternate sul palco, nonostante il maltempo abbia costretto gli organizzatori a rimandare alcune serate.


Venerdì 8, in programma c’era l’apertura della festa con “Marcello e Cristina”, mentre sabato dalle 21, tutti in pista con una serata accompagnata da Patty Fabbri Band.


Domenica 10, sempre alle 21 serata accompagnata da Danny Della Valle. Il secondo weekend musicale sarà inaugurato venerdì 15 da Sergio e i Laser, mentre sabato 16 alle ore 21 tutti in pista per ballare sulle note di Paolae gli Eureka.


Per l’ultima sera, prevista per domenica 17 toccherà a Claudio e Laura intrattenere i numerosi visitatori.


Durante la manifestazione numerose sono le bancarelle degli obbisti che con i loro prodotti di artigianato o biologici hanno intrattenuto i visitatori.


Presenti anche produttori di patate americane di Anguillara Veneta per una mostra-mercato.


Sulla "Voce" di mercoledì 13 settembre l'articolo completo e tutte le foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl