Cerca

Premiata a Roma la Giostra polesana

Il riconoscimento

Premiata la giosta polesana.jpg

Anche il deputato Pd Diego Crivellari premiato a Roma

Settant’anni di spettacoli viaggianti, medaglia a Diego Crivellari per l’impegno nel settore. L’esponente del Partito democratico: “Riconosciuto il valore”.
Un prestigioso traguardo raggiunto da una delle nostre eccellenze del territorio. A Roma si è svolta una manifestazione che ha visto consegnare la medaglia di argento all'onorevole Crivellari per l'impegno a favore del settore della giostra. Settant’anni di spettacoli viaggianti in giro per l’Europa e il mondo che sono stati celebrati in grande stile.


Nella sede Agis si è tenuto un momento importante per la celebrazione dei settant'anni di Anesv, l'Associazione nazionale esercenti spettacoli viaggianti. “Con il collega Roberto Rampi della Commissione cultura abbiamo ribadito il sostegno del Parlamento ad un settore come quello della Giostra, particolarmente radicato in un territorio come il Polesine - ha dichiarato l'onorevole del Diego Crivellari intervenuto alla manifestazione, sottolineando la vitalità del distretto della giostra ed il museo di Bergantino - portatore di una significativa valenza sociale e culturale come ribadito dal presidente nazionale Anesv Piccaluga. Motivo di orgoglio la medaglia di argento che mi è stata donata dall'associazione per l'impegno a favore del settore durante questi mesi in Parlamento”.


Nel suo intervento di fronte alla platea dei soci storici di Anesv, l’esponente del Partito democratico ha ricordato come: “Ci si è impegnati a fondo in questa fase perché nel nuovo Codice dello spettacolo fosse pienamente riconosciuto il valore sociale e culturale del mondo degli spettacoli viaggianti. Un buon risultato è già stato raggiunto, grazie anche all'attenzione del Governo. Ora si tratta di affrontare e risolvere positivamente altre situazioni burocratiche”. Successivamente una delegazione di Anesv è stata ricevuta in Vaticano da papa Francesco.


Il servizio sulla Voce del 16 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400