Cerca

Pulizia dei fossati per evitare inondazioni

Ficarolo

94003
Ficarolo, pulizia dei fossati per evitare inondazioni. Terminato il primo stralcio del lavoro per garantire il deflusso delle acque. L’opera costerà alle casse comunali circa tremila euro.
L’amministrazione del comune di Ficarolo, guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani, ha terminato nei giorni scorsi il primo stralcio di un lavoro che prevede la pulizia di fossi e degli scarichi, per garantire il deflusso delle acque anche in caso di forti e copiose precipitazioni.



La manutenzione dei fossati e la pulizia dei tubi, è molto importante per garantire il deflusso delle acque piovane e per evitare allagamenti - spiega il primo cittadino - Purtroppo, negli ultimi giorni abbiamo visto tutti quali possono essere le conseguenze di una scarsa manutenzione che in alcuni casi può provocare delle vere e poche tragedie. Questo è solamente la prima parte di un lavoro che prevede altri stralci e che sarà molto più esteso sul territorio comunale, proprio per garantire una maggior sicurezza”.



L’opera, che prevede un secondo stralcio, costerà alle casse comunali circa tremila euro e interesserà parecchie vie del territorio che al momento ha visto effettuare la pulizia e la manutenzione dei fossati di via Vallicella e di Via Roma, anche con il contributo dei privati, laddove la proprietà fosse stata promiscua.



Il servizio sulla Voce del 18 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400