you reporter

Restauro conservativo per la chiesa

San Martino di Venezze

94356

La chiesa parrocchiale di San Martino di Venezze

Sono pronti a partire i lavori di restauro della chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo nel comune di San Martino di Venezze.



Per questo, lo scorso sabato, alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Martino di Venezze, si è tenuto l’incontro della comunità con i progettisti e il direttore dei lavori proprio per l’illustrazione del progetto dei lavori di “restauro e risanamento conservativo chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo.



“Finalmente si sono conclusi tutti gli iter burocratici e finanziari, e la nostra comunità può finalmente affrontare l’impegno di dare inizio ai lavori di restauro della chiesa del capoluogo”, fa sapere la parrocchia attraverso una sua nota.



Nell’incontro tenuto lo scorso sabato sono stati illustrati i dettagli dei lavori da eseguire e sono state spiegate ai numerosi presenti le fonti di finanziamento che coprono la quasi totalità del fabbisogno finanziario necessario alla realizzazione di queste opere.



“Ci sarà comunque un residuo del quale la comunità sarà chiamata a farsi carico”, fanno sapere dalla parrocchia e la presenza dei numerosi che hanno risposto all'invito del parroco don Giuliano Zarattin ad essere presenti all’incontro per essere informati sull'attuale situazione nella loro chiesa parrocchiale.



Si tratta di una serie di interventi che l’intera comunità parrocchiale e non solo di San Martino di Venezze attendeva e che auspica vengano realizzati il prima possibile per poter rivedere la loro chiesa, simbolo indiscusso del paese, tornare agli antichi splendori. “Si tratta di un primo stralcio di lavori che riguarda il tetto e la facciata - spiega il parroco don Giuliano - è un restauro conservativo perché innanzitutto ci interessa salvare quella che è la struttura di un edificio che ha una importante valenza non solo religiosa ma anche artistica e culturale. Più avanti verrà eseguito anche un secondo stralcio, nel quale verranno fatti importanti lavori all'interno della chiesa. A seguire tecnicamente queste opere sarà l’architetto Barison, insieme all’architetto Rivaro e al geometra Visentin”.



Ad essere incaricata dei lavori di questo importante restauro è stata la ditta Costruzioni Orizzonti srl di Rovigo.



Il servizio sulla Voce del 20 settembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl