Cerca

Inquinamento nel canale Scortico

Fratta Polesine

94506
Inquinamento nel canale Scortico a Fratta Polesine. E’ di colore marrone: pare si tratti di letame.
Inquinamento nel canale Scortico a Fratta Polesine. Tutto il piccolo corso d’acqua che si collega al Canalbianco è completamente e improvvisamente diventato di colore marrone.



Molti tra i residenti hanno notato questo repentino cambio di colore e, dopo le prime verifiche, pare si tratti di letame sversato nel piccolo corso d’acqua. A notare questo fenomeno, anche la consigliera provinciale in quota Lega, Laura Cestari che, transitando in zona, ha pensato di fermarsi per approfondire la cosa. Immediatamente si è resa conto della spiacevole condizione del canale e ha pensato di avvisare le autorità di competenza.



Oltre ad una mail inviata praticamente subito all’Arpav, la consigliera ha anche avvisato telefonicamente la guardia forestale che le ha assicurato che si sarebbe portata sul posto per effettuare i controlli del caso. “Sono a segnalare una situazione poco piacevole nel paese di Fratta Polesine - si legge nella missiva inviata ad Arpav - nei pressi del ‘Mulino Pizzon’ ho notato che il canale è di colore marrone intenso... dubito proprio si tratti di alghe. Un signore che ha provato ad usare una canna da pesca ha confermato la presenza di letame all’interno del canale. Ho già avvertito telefonicamente la guardia forestale, ma Vi chiedo cortesemente di poter effettuare verifica. A disposizione per chiarimenti”.



Il servizio sulla Voce del 21 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400