Cerca

Nonna Maria festeggia i 104 anni

Polesella

FB_IMG_1505851084619.jpg
Il sindaco: “E’ legatissima alla sua famiglia”.
Nonna Maria compie 104 anni. Circondata dall’affetto dei suoi cari la centenaria ha festeggiato il compleanno e spento le sue 104 candeline, con tanto di torta, di fiori e di visita del sindaco.


“Nonna Maria ha compiuto 104 anni e come sindaco non ho potuto fare a meno di portarle gli auguri di tutta la comunità, materialmente sotto forma di una bella pianta di orchidea - spiega il sindaco Leonardo Raito - circondata dall’affetto della sua famiglia, gli occhi lucidi di lacrime di ringraziamento per la festa che le era stata preparata, Maria, quando mi ha visto con la fascia tricolore mi ha detto che lei è innamorata della patria e della nostra bandiera e mi ha raccontato emozionata la storia del papà, morto in guerra il 10 ottobre 1916, quando lei aveva 3 anni, e della notizia che straziò il cuore della mamma”.


Aggiunge il sindaco: “Raccontano i parenti che il papà di Maria, artigliere, pochi giorni prima di morire avesse incontrato in trincea il cognato e si fossero abbracciati, e in quell’occasione avesse estratto dal portafoglio la foto della moglie e dei suoi figli, convinto che non li avrebbe più rivisti. Così, purtroppo, avvenne.


Maria è cresciuta forte, legatissima alle sue figlie, al suo paese, alla sua famiglia e alle sue amicizie. E ha tagliato un traguardo incredibile. Grazie per le emozioni che mi avete regalato”.


Il servizio sulla Voce del 22 settembre

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400