Cerca

Su Facebook frasi offensive verso i carabinieri, denunciate due donne

Il caso

Una 42enne ed una 66enne di Berra, sull'argine ferrarese del Po, hanno postato sulla pagina Fb del paese giudizi pesanti rispetto ai militari dell'Arma. E per loro adesso sono guai...
Postare parole "pesanti" su Facebook, ma anche solo commentarle, se non si rispettano i limiti può diventare davvero pericoloso.



Non succede spesso, ma se qualcuno ogni tanto finisce nei guai non ci si deve sorprendere.



La sorpresa, a dire il vero parecchio amara - è toccata a due donne residenti a Berra, sull'argine ferrarese del Po, proprio di fronte al Polesine.



Una 42enne di Berra ha postato sulla pagina “Sei di Berra se...” una invettiva contro le forze dell'ordine. Dopo avere segnalato un caso - a suo dire - di minacce subite dalla nonna, ha spiegato... "la prossima volta li filmo col cellulare e scatta la denuncia, che sarà ovviamente inascoltata visto che le autorità del nostro paese non fanno nulla...". Testuale, come riporta La Nuova Ferrara.



Ancora più esplicito il commento di una compaesana di 66 anni, tutto impostato a colpi di "se ne fregano" e "prendono lo stipendio senza meritarlo" e via discorrendo.



I commenti non potevano passare inosservati, tantomeno in un paese delle dimensioni di Berra. E i carabinieri (dopo avere affrontato il caso di manacce all'origine del post) hanno denunciato le due donne per “oltraggio e vilipendio alle istituzioni”.



Insomma, una denuncia che se dovesse avere seguito rischia di creare davvero un precedente.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400