Cerca

Niente mensa se non te la puoi permettere

Ficarolo

96197
Linea dura da parte del dirigente scolastico che ha messo in difficoltà alcune famiglie. Interviene il sindaco con una delibera per andare incontro ai genitori in difficoltà.
Il dirigente scolastico di Occhiobello e Canaro, Angelo Melillo, e la sua scelta di non lasciare alcuna deroga nell'ambito del tempo pieno nelle scuole, sta creando qualche disagio ai genitori. La legge impone il tempo pieno con 40 ore settimanali compresa la mensa. Gli alunni quindi non dovrebbero uscire dalla scuola nell'orario che va dalle 8 alle 16, "obbligandoli" così a sfruttare il servizio mensa scolastico che ha un costo di 90 euro mensili.


Negli altri anni, erano state lasciate deroghe a riguardo e alcuni genitori che preferivano portare a casa i loro figli per il pranzo, potevano farlo. Quest'anno però il dirigente scolastico ha deciso di non concedere alcuna deroga e da qui è nata la polemica con i genitori avvisati il giorno prima dell'inizio effettivo del tempo pieno.


Alla fine, è arrivata la decisione del sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani che, per non creare disagi, ha deciso di andare incontro ai genitori permettendo una deroga riguardo alla mensa attraverso la presentazione dell'attestazione Isee in modo da avere una lista, non pubblica, delle famiglie aventi diritto a portare i loro figli a casa durante la mensa a causa delle difficoltà economiche.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400