you reporter

Tutto pronto per la Festa del fungo

Giacciano con Baruchella

96396
La Pro loco, il comune di Giacciano con Baruchella, il gruppo naturalistico Dlf Rovigo, il comitato proloco Unpli Rovigo, l’associazione turistica Sagre e Dintorni e l’associazione micologica “Il Chiodino”, hanno organizzato la nona festa del fungo e la 26esima mostra micologica dal 6 al 10 ottobre.


Questa sera alle 19 inaugurazione e apertura dello stand gastronomico con risotto al tartufo, risotto con i funghi porcini e molte altre specialità con i funghi. Dalle 22 al palatenda, completamente riscaldato, musica giovane con i gruppi 77 teen e Moon Face.


Sabato 7 oltre allo stand sarà possibile, dalle 21 seguire lo spettacolo preparato dal Trio di Musicallegria e ballo liscio. Domenica alle 10 convegno agricoltura e alle 12.30 apertura stand gastronomico, mentre sul palco salirà, sempre alle 21, Antonella Marchetti con il suo spettacolo di ballo liscio. Lunedì 9, sarà sempre possibile degustare ottimi piatti allo stand e dalle 21 ballo liscio e spettacolo con Baciotti e Struccotti con Paola e Mauro. Per l’ultima serata, prevista per martedì 10, alle 19 apertura stand gastronomico.


Anche per questa edizione il menù è degno di un ristorante a quattro stelle: oltre ai primi piatti a base di tartufo o fungi porcini, bigoli all’anatra, lasagne al forno e tortellini di carne alla boscaiola. Di secondo; scaloppine ai funghi, cotechino con purè, polenta e funghi, carrè di maiale, musso con polenta, galletto alla griglia e molto altro. Anche i contorni sono davvero molti.


Da non perdere i dolci di pasticceria, il tiramisù, millefoglie, profiteroles, zuccotto e strudel della Pro loco. Il tutto accompagnato da buon vino e polenta.


In concomitanza, sarà inaugurata anche la 26esima mostra micologica sabato 7, quando alle 9 si terrà un incontro con gli alunni delle scuole elementari e medie con visita alla mostra e riflessioni sull’evento “acqua e incendi”. Alle 18 apertura mostra micologica.


Sulla "Voce" di venerdì 6 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl