Cerca

Il compleanno della compagnia teatrale

Polesella

96428
Il merito della Compagnia è stato quello di sapersi rinnovare, integrando alcuni componenti della prima ora con un nutrito gruppo di giovani, che oggi costituiscono l’ossatura della Compagine polesellana.
Quest’anno la Compagnia Teatrale “i 7 moli ARS ET BONUM” di Polesella
festeggia i 60 anni di attività.
Un traguardo importante che colloca la Compagnia tra le più longeve del Veneto. Tutto iniziò il 20 Marzo 1957 con la messa in scena della commedia di Eduardo De Filippo “Non Ti Pago”. Da allora sono stati portati in scena più di trenta lavori, con centinaia di rappresentazioni eseguite in Veneto, Emilia- Romagna, Trentino-Alto Adige, Lombardia.


E’ giusto comunque sottolineare che, accanto a tutti coloro che con (molto) sacrificio portano avanti questa attività culturale, c’è il sostegno delle istituzioni e del numeroso pubblico della nostra Polesella che non lesina entusiasmo ed applausi. Tant’è che, proprio grazie all’amore per il teatro del paese, da ben 28 anni viene organizzata “TEATRALLEGRO IN POLESELLA” una Rassegna Teatrale divenuta punto di riferimento per molte Compagnie amatoriali: nel teatro parrocchiale si sono esibite più di 50 Compagnie che hanno messo in scena, nelle varie edizioni, più di cento rappresentazioni teatrali.


Questo sessantesimo compleanno verrà festeggiato sabato 14 ottobre alle ore 16,30 presso il teatro parrocchiale con ospite d’onore il prof. Luigi Lunari.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400