Cerca

Improvvisa e violenta grandinata in alto Polesine

Meteo

96485

Grandine a Ficarolo, foto di Vanna Querzoli (da Bassa Pianura Padana Photo e Meteo)

Colpite in particolare Ficarolo, Gaiba, Salara e Calto, ma anche la zona di Bondeno, subito al di là del Po. Da stanotte temperature in picchiata, ma nel week end ci sarà il sole.
In teoria le previsioni meteo parlavano di "piogge leggere" un po' su tutto il Polesine.



E invece, a sorpresa, mentre i temporali hanno colpito a macchia di leopardo tutta la provincia, nel pomeriggio di oggi (venerdì 6 ottobre) una violenta grandinata (fortunatamente in parte mista a pioggia) ha colpito l'alto Polesine, in particolare la zona di Ficarolo (in estensione fino a Gaiba, Salara e Calto) e, subito al di là del Po, il territorio di Bondeno.



"La grandinata - spiega Maycol Checchinato di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo che ringraziamo anche per le foto - è dovuta al passaggio di un fronte freddo che sta attraversando la nostra penisola".



Le precipitazioni sono destinate via via ad attenuarsi, anche se "da questa notte e nei prossimi giorni bisognerà coprirsi, perché le temperature al primo mattino saranno tra i 5 e gli 8 gradi. In compenso sabato e domenica saranno due giornate soleggiate".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400