Cerca

Nuova mostra al museo della giostra

Bergantino

96712
Il Museo della Giostra e dello Spettacolo Popolare consente al visitatore di compiere un viaggio spettacolare nella storia dei parchi di divertimento.
Ormai è una realtà affermata quella del Museo della Giostra e dello Spettacolo popolare di Bergantino. Numerosi i visitatori che, ogni anno, intraprendono una vero e proprio percorso itinerante attraverso la storia e l'evoluzione del mondo dei luna park dall'antichità fino ai giorno nostri.


All'interno del museo, è stata appena inaugurata una mostra itinerante con il nome di "I Luoghi dell'Altrove" grazie al lavoro di Tommaso Zaghini, Corrado Ferri e Elvia Arcellaschi con l'aiuto dell'amministrazione comunale di Bergantino, della Regione, della Provincia con il contributo della Cassa di Risparmio d Padova e Rovigo.


Un viaggio, un percorso che permette di vedere come, ripercorrendo la storia, i giochi e tutto ciò che crea divertimento sia cambiato e sia stato sempre un punto centrale nella varie culture che si sono susseguite durante la storia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400