Cerca

Bonificato l’ex alveo del Poazzo

Canaro

97218
Canaro, bonificato l’ex alveo del Poazzo. Da decenni non veniva sistemata la zona degradata, vicina al centro, ed ora riqualificata.
Dopo decenni è stata fatta pulizia nella zona dell’ex alveo del Poazzo a Canaro.
Questo luogo, zona limitrofa a Piazza XX Settembre, nonché zona centrale del paese, è stata bonificata nei giorni scorsi grazie al lavoro del Consorzio di bonifica Adige Po. Erano decenni che l’ex alveo, uno degli ingressi al paese, non veniva pulito a dovere e pochi sono i cittadini rimasti che la ricordano pulita come da poco è tornata ad essere. “Il Consorzio di bonifica Adige Po ha svolto una pulizia straordinaria”, ha spiegato il sindaco Nicola Garbellini.
“Desidero ringraziare il Consorzio per l’ottimo intervento effettuato e per aver fatto pulizia anche oltre i limiti dei pochi metri intorno all’alveo che erano di sua competenza - ha continuato il primo cittadino - sistemando così un po’ tutta la zona circostante”.


Tale intervento ci restituisce oggi uno spazio pulito che non solo è bello da vedere, ma soprattutto va a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini”.
Il Consorzio di bonifica ha portato a termine il lavoro di pulizia in circa 5 giorni e ora resta da decidere a quale utilizzo destinarlo.
“Così come appariva prima, era difficile rendersi conto dell’area che avevamo a disposizione - ha spiegato Garbellini - ma ora che è stata bonificata stiamo pensando ad alcune idee per metterla a servizio dei cittadini”.
Guardando al futuro, il primo cittadino ha concluso dicendo: “Probabilmente potremmo considerare un’eventuale progettualità da realizzare per destinare la zona a qualche attività sportiva all’aria aperta, che vada sempre a promuovere la salute dei cittadini e il mantenimento in buono stato dell’area”.



Il servizio sulla "Voce" di sabato 14 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400