you reporter

Un filo diretto per il decoro urbano

Polesella

97545
Procede a Polesella l’operazione “decoro urbano, filo diretto” lanciata dal sindaco Leonardo Raito a fine estate per rispondere a un’esigenza sempre più pressante evidenziata dai cittadini che lamentavano alcune zone di incuria e alcune situazioni legate all’abbandono di rifiuti.


Così il sindaco, che ha anche la delega ai lavori pubblici, ha cercato di mettere in campo una serie di soluzioni per rendere più rapidi gli interventi e le segnalazioni. “Sul sito del comune, come avevo anticipato, è stata inserita una scheda per la segnalazione dei problemi. Questo consente ai cittadini di poter interagire direttamente attraverso i canali istituzionali, segnalando problematiche che provvediamo a prendere in carico e a cercare di risolvere in modo rapido”.


Ma l’azione del Comune non si ferma alla raccolta delle segnalazioni. “Grazie a un progetto con i lavori socialmente utili - spiega ancora il sindaco - abbiamo potuto incrementare la squadra esterna che ora conta di cinque persone. Con la ditta appaltatrice del verde pubblico, inoltre, c’è un contatto costante e una risposta molto veloce e di qualità sugli interventi. Stiamo cercando, con la sinergia tra i nostri dipendenti e il lavoro della ditta, di dare la giusta attenzione alle situazioni periferiche che erano state più volte segnalate”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl