Cerca

Un benvenuto "verde" alle porte di Canaro

L'inaugurazione

98301
Il triangolo verde alle porte della città curato grazie alla Fondazione Arca. Oggi il taglio del nastro con un soddisfatto sindaco Garbellini: Il nostro benvenuto in paese.
Stamattina è stata inaugurata l’installazione realizzata nel triangolo verde di via Marconi, ricevuto dal Comune in comodato d’uso dalla Fondazione Arca di Rovigo.



“Questo intervento si colloca in ambito turistico - ha spiegato il sindaco Nicola Garbellini - a Canaro mancava un ingresso qualificato e questo triangolo di terra si prestava bene ad un’installazione che potesse dare il benvenuto a chi arrivava nel nostro territorio”.




Garbellini ha poi raccontato come, da un’idea astratta, si è passati alla realizzazione prima di tutto contattando Gianni Marzola, che rappresenta la Fondazione Arca a livello locale, e Marinella Mantovani, presidente provinciale della Fondazione, che hanno approvato la proposta.




“Stipulata la convenzione - ha continuato Garbellini - fatte le dovute considerazioni di tipo tecnico ed economico per capire cosa realizzare, l’ufficio tecnico si è occupato della parte progettuale, ideando un’installazione che richiamasse le origini del paese”.



Il servizio completo domani 22 ottobre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400