you reporter

Tigli e messa in sicurezza in via Roma

Polesella

98747
Una ditta specializzata sta procedendo a Polesella con lo sfoltimento delle chiome dei bellissimi tigli tanto amati dai residenti del suo comune.


“Un lavoro che va a completare la messa in sicurezza di via Roma, dove avevamo già provveduto ad abbattere precedentemente i sei tigli malati - spiega il primo cittadino Raito - e ora continuiamo con le manutenzioni alleggerendo le chiome degli alberi al fine di evitare che forti venti possano creare problemi alle piante e cadute come quella che si è verificata lo scorso maggio”.


Aggiunge Leonardo Raito: “Stiamo parlando di un lavoro importante che sarà sia rispettoso delle piante ma soprattutto utile per una maggiore sicurezza dei residenti e degli utenti della strada”.


Nella giornata di ieri, invece, il sindaco Raito ha provveduto ad effettuare un sopralluogo in via Don Sturzo per le frane lungo il canale Barbazza.
A raccontare come è andata è lo stesso sindaco che spiega le motivazioni del sopralluogo.


“Sulla base dell'ultimo incontro che abbiamo fatto con i vertici del consorzio di bonifica e d'accordo con loro - racconta Raito - oggi con i loro tecnici abbiamo fatto un sopralluogo lungo il canale Barbazza, dove ci sono state alcune frane di lieve entità sulle sponde, che però in parte provocano degli avvallamenti su via Don Sturzo”.


Sulla "Voce" di giovedì 26 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl