Cerca

I carabinieri sventano l'ennesima truffa ai danni di un automobilista

San Martino di Venezze

99566
Denunciati due catanesi che dopo avere colpito una vettura di passaggio tentavano di truffare il guidatore sostenendo di essere stati urtati.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rovigo hanno denunciato per tentata truffa e danneggiamento due persone di 30 e 36 anni residenti in provincia di Catania, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine per aver già commesso altri reati contro il patrimonio.



Questa volta la più classica delle truffe, quella conosciuta come la "truffa dello specchietto" è andata in scena a San Martino di Venezze.



I due siciliani, a bordo di un’autovettura di media cilindrata di colore scuro hanno colpito con un oggetto uno dei fanali posteriori dell'autovettura condotta da un 33enne di Pettorazza Grimani.



Subito dopo hanno fatto cenno con le mani di fermarsi ed accostare ma il 33enne, insospettito, ha telefonato ai carabinieri che hanno inviato immediatamente un'auto sul posto. I militari hanno fermato poco dopo il veicolo su cui viaggiavano i due catanesi.



Ed è subito balzato agli occhi come i due, fingendo di essere stati urtati, stessero cercando di mettere in atto una truffa.



A carico di entrambi è scattata una denuncia per danneggiamento e tentata truffa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400