Cerca

Il Pd: Immigrati, una risorsa

Fiesso Umbertiano

100062
Il Pd: “Immigrati, una risorsa”. Il circolo locale interviene sul possibile arrivo dei richiedenti asilo e attacca il sindaco.
“Sei o sette rifugiati in un paese di oltre quattromila abitanti possono solo essere una piccola risorsa e non certamente rappresentare una criticità”. Così il Circolo del Partito Democratico di Fiesso Umbertiano, che interviene sul possibile arrivo di profughi in paese. “Abbiamo finora atteso sviluppi in merito alla questione del possibile arrivo di immigrati nel nostro comune - dicono in una nota - perché riteniamo che su temi così importanti a livello non solo locale, ma nazionale ed internazionale, non si possa e non si debba fare campagna elettorale o propaganda, ma si debba concretamente affrontare la questione per intraprendere delle strade e scelte che portino a soluzioni non solo condivise, ma soprattutto dignitose e rispettose nei confronti di tutti gli attori: chi accoglie e chi deve essere accolto”.


“E il verbo ‘deve essere’ non è usato a caso - spiegano - ‘Deve’ perché chi è in situazione avvantaggiata ha l’obbligo ed il dovere, non solo morale, di aiutare chi è in difficoltà, sia esso italiano, europeo, extracomunitario, in quanto ‘Essere’, proprio di chi esiste, di chi ha uno stato di vita, di chi è stato creato”.



Il servizio completo sulla "Voce" di mercoledì 8 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400