you reporter

Niente vetro per la Fiera

Castelmassa

91457

Il Comune di Castelmassa

Divieto di somministrazione e vendita di bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine, nonché del loro consumo su aree pubbliche e private aperte al pubblico in occasione della 199esima edizione della Fiera di San Martino.


Questo l’oggetto di una ordinanza con la quale il sindaco Eugenio Boschini ha di fatto impedito la somministrazione di bevande alcoliche e di altre bevande in contenitori di vetro. La somministrazione dovrà quindi avvenire in bicchieri di plastica o carta nei quali versare direttamente le bevande da chi la somministra. Questi divieti, ovviamente, sono validi solamente nelle pubbliche are o comunque aperte al pubblico in cui si svolge la manifestazione fieristica.


Questa ordinanza è stata emessa dopo aver valutato che l’utilizzo di contenitori in vetro e in lattina può avere conseguenze negative per la sicurezza e l'incolumità pubblica delle persone, in quanto il loro abbandono può determinare la possibilità che gli oggetti contundenti divengano strumenti idonei ad offendere, così come suggerito dalla circolare della prefettura del giugno di quest’anno. Le violazioni a questa ordinanza, fatte salve le sanzioni penali, saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 euro fino a 500 euro. Un’ordinanza che ormai viene emessa da tutti i sindaci durante le manifestazioni fieristiche e le sagre paesane, che limitano di fatto il rischio che possono verificarsi pericoli per la pubblica incolumità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl