Cerca

Cacciatore di 80 anni appostato nel giardino di casa fa strage di cardellini

La denuncia

100864

Le armi sequestrate all'80enne

Si è appostato nel giardino di casa, in una zona residenziale, e ha iniziato a sparare ai cardellini. Un cacciatore 80enne di Cerea (nella bassa veronese) è finito nei guai.
Gli agenti della polizia provinciale l'hanno bloccato mentre sparava, appostato all'interno del cortile di casa sua, in pieno centro abitato.



E' accaduto a Cerea, nella bassa veronese, non distante dal Polesine.



Gli agenti, dopo avere sentito distintamente i colpi di doppietta, sono entrati nel cortile e hanno pizzicato un 80enne appostato nel giardino di casa che sparava a dei cardellini.



Gli agenti - come riporta L'Arena - lo hanno fermato sia perché è vietato sparare in luoghi abitati (anche se si tratta del giardino di casa propria, n questo caso confinante con altre tre abitazioni) sia perché nel corso della successiva perquisizione hanno trovato sei cardellini morti, una specie protetta la cui caccia è vietata.



E oltre al fucile che stava utilizzando, all'80enne, in un vicino garage hanno rinvenuto anche un fucile calibro 20, con tanto di cartucce, appoggiato al muro e completamente incustodito.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400