Cerca

Pedone investito sul marciapiede

Polesella

100894
Ieri vicino al municipio due auto si sono scontrate e una ha travolto un passante. L’uomo, rimasto ferito, è stato portato all’ospedale. Soccorso anche uno degli automobilisti.
Prima lo schianto e poi la carambola sul marciapiede, in cui ad avere la peggio è stato un pedone che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Era da poco passato mezzogiorno quando nell’incrocio all’altezza del municipio due auto si sono scontrate. A causare l’impatto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato il mancato rispetto del segnale di stop.



L’impatto è stato piuttosto violento, tanto da sbalzare una delle due auto al di sopra del marciapiede, dove un passante stava camminando, ignaro del rischio a cui sarebbe andato incontro. Quando si è accorto dell’auto “alla deriva” era ormai troppo tardi: la macchina gli era già addosso.



La caduta gli è costata alcune lesioni: l’uomo, infatti, è stato trasportato al pronto soccorso a bordo dell’ambulanza intervenuta sul posto. Anche una delle persone al volante è stata accompagnata all’ospedale per gli accertamenti clinici. L’incrocio vicino al municipio è stato raggiunto anche da una squadra di vigili del fuoco, che hanno fornito il loro sopporto durante il soccorso dei feriti.



Dei rilievi si sono occupati invece i carabinieri, a cui spetta il compito di far luce sulla dinamica dell’incidente, avvenuto in corrispondenza di un incrocio che molti a Polesella giudicano pericoloso. Non sarebbe la prima volta, infatti, che le auto finiscono l’una contro l’altra all’altezza di quell’intersezione, mettendo a repentaglio non soltanto l’incolumità di chi è volante, ma anche degli altri utenti della strada, come è accaduto ieri mattina.



A preoccuparsi sono soprattutto i genitori dei bambini e dei ragazzi che tutti i giorni a piedi o in bicicletta attraversano l’incrocio per andare a scuola. Più di qualche adulto, nell’accompagnarli trattiene il fiato, tirando un sospiro di sollievo soltanto quando vede che il figlio ha raggiunto sano e salvo l’altro lato della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400