Cerca

Avevano mille chili di rame rubato: riescono a scappare a piedi

Guarda Veneta

101091
La guarda di finanza ha intercettato un'auto rubata che stava trasportando venti bonine di rame industriale. I due occupanti si sono dati alla fuga nella campagna, favoriti dall'oscurità.
Avevano mille chili di rame industriale in macchina. Ma, una volta intercettati dalla finanza, sono scesi precipitosamente dall'auto, dandosi alla fuga nella campagna, e abbandonando veicolo e "oro rosso", per un valore di circa duemila euro.



E' successo nella notte scorsa a Guarda Veneta. Le fiamme gialle hanno intercettato l'auto dei predoni del rame: insospettiti dalla posizione inclinata della vettura, che sembrava trasportare un carico pesante e non visibile (perché occultato da un telo) i militari hanno provato a fermare il veicolo, a bordo del quale c'erano due persone.



I due, però, hanno ignorato l'alt e si sono dati alla fuga. Bloccati dopo un breve inseguimento, i due hanno però abbandonato precipitosamente l'auto, dileguandosi nella campagna, favoriti dall'oscurità.



Le fiamme gialle non sono riusciti a rintracciarli, ma controllando l'auto (con targa italiana e poi risultata rubata) vi hanno trovato venti bobine di rame per un peso complessivo di mille chili. L'auto e il materiale sono stati posti sotto sequestro, vista la probabile origine illecita. L'autorità giudiziaria è stata informata per il reato di ricettazione.



Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dal pubblico ministero Davide Nalin, per individuare i responsabili e l’origine della refurtiva.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400