you reporter

L'ultimo saluto a Marco Tenani

Villanova Marchesana

“Ricordatemi con un sorriso” si legge nell’immagine a ricordo di Marco Tenani.


“Ti ricorderemo con un sorriso” assicurano gli amici, da quelli dell’asilo ai compagni di università di giurisprudenza passando per il liceo classico, che ieri pomeriggio hanno partecipato numerosissimi al rito funebre nella chiesa di Villanova Marchesana.


Chiesa gremita in ogni ordine di posti, la maggior parte delle persone sono rimaste in piedi e fuori dalla chiesa per stringersi accanto a Paola e Gianpietro, mamma e papà del 22enne deceduto nella notte tra sabato e domenica uscendo di strada con la propria auto.


Un pomeriggio di grande commozione che ha coinvolto tutta la comunità a cominciare dal sindaco Riccardo Rigotto, al parroco don Graziano Secchiero, quindi gli insegnanti del “Bocchi Galilei”, i colleghi di lavoro dei genitori, la gente del paese.


“Siamo qui, siamo in tanti - ha detto il sacerdote tirando fuori le parole con molta fatica - perché abbiamo voluto bene a Marco e altrettanto lui a noi, mettendo in pratica l’insegnamento di Gesù quando ci dice amatevi gli uni gli altri”.


Poi, rivolgendosi ai genitori, si è affidato alle parole di Papa Francesco: “Non ci si abitua mai a celebrare un funerale, pertanto non ho parole per consolarvi, ma voglio soffrire e piangere con voi”.


Il sacerdote ha anche ricordato che sono stati donati alcuni organi di Marco: le cornee e alcuni tessuti, infatti Marco era donatore di sangue Avis, i genitori soci dell’Aido, entrambe le associazioni erano presenti al funerale con lo stendardo listato a lutto".


"Molto toccanti le testimonianze di due amiche, cresciute insieme fin dai tempi dell’asilo: Martina Manzolli e Francesca Dall’Occo.


Sulla "Voce" di sabato 18 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl