Cerca

La giornata del Ringraziamento con la Coldiretti

Villadose

83190

Mauro Giuriolo, presidente di Coldiretti Rovigo

La giornata del Ringraziamento a Villadose: domenica la tradizionale festa provinciale di Coldiretti per celebrare la fine del raccolto.
È tutto pronto a Villadose per la 67ª giornata provinciale del Ringraziamento, in occasione della quale verrà assegnato anche il premio San Martino.



Si tratta di un riconoscimento dedicato a progetti socialmente utili realizzati nel territorio da associazioni di volontariato. A Villadose, infatti, la macchina organizzativa è pronta per l’atteso momento di ringraziamento e preghiera che si terrà domenica 19 novembre.



Molte saranno le riflessioni, a partire proprio dal tema del Messaggio della Commissione episcopale Cei per i problemi sociali ed il lavoro, la giustizia e la pace: “Terra realtà da custodire”.



Un tema particolarmente legato ai valori di Coldiretti e che fa riflettere su questioni legate alla sostenibilità ed al ruolo delle imprese agricole, come sottolineato in alcuni passaggi del Messaggio che richiama le ragioni “della promozione di una rinnovata pratica di coltivazione della terra, declinata nel segno dell’attenzione all’ambiente, intensificando le buone pratiche già in atto in molte realtà dei nostri territori, favorendo forme di produzione a basso impatto, attente alla biodiversità, capaci di privilegiare le produzione autoctone e senza varietà geneticamente modificate”.



Un passaggio importante, ripreso dalle parole del presidente provinciale di Coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo: “Ci prepariamo a ringraziare per l’annata agraria trascorsa ed a riflettere su un tema particolarmente vicino a Coldiretti, che da tempo è impegnata nella diffusione di concetti quali sostenibilità e biodiversità, per far maturare nei consumatori una maggiore sensibilità nei confronti del consumo di prodotti di stagione, locali e chilometri zero”.



Il servizio sulla Voce del 18 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400