Cerca

Gli studenti del Bellini: Abbiamo freddo

Trecenta

101891
Trecenta, gli studenti del Bellini: “Abbiamo freddo”. Lo scrivono in un cartello i ragazzi dell'Ipsaa. Paola Panziera: “Serve una verifica”
L’istituto Bellini è ancora al freddo. Nei giorni scorsi è arrivata una segnalazione che informava della situazione che gli studenti della scuola Ipsaa Alberghiera di Trecenta sono costretti a sostenere a causa delle basse temperature. Gli stessi studenti si sarebbero lamentati del fatto che anche per questo anno scolastico all’interno delle aule dell'istituto ci sarebbe molto freddo.



A portare alla luce la situazione è la consigliera comunale Paola Panziera, che già lo scorso marzo era intervenuta sulla questione
. “Da alcuni giorni, passando di fronte all’Ipsaa di Trecenta, ho notato appeso ad una finestra di un’aula a pianterreno, il cartello che ho fotografato. ‘Abbiamo freddo - Abbiamo freddo’, c’è scritto su un quadro di cartone! - scrive la consigliera - Una ‘implorazione’ che in questi ultimi giorni nessuno ha tirato via e che pertanto, al mio secondo passaggio, ho pensato bene di rendere noto. Si, perché la prima volta ho pensato potesse essere uno scherzo, ma poi, visto il protrarsi della esposizione del cartello ho ritenuto giusto rivolgermi a voi, affinchè, con una verifica presso la direzione didattica dell’Ipsaa, possa essere appurato se siamo di fronte ad uno scherzo o ad una ulteriore grave conseguenza del tentativo del Governo Renzi di cancellare le province, anche attraverso un taglio di risorse per le loro competenze.



Il servizio sulla Voce del 22 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400