Cerca

C’è il piano di ristrutturazione per il Bellini

Trecenta

102068
C’è il piano di ristrutturazione per il Bellini di Trecenta. La Provincia: “Se il Comune mette 200mila euro, possono partire i lavori”. Dal Miur 800mila euro.
“Sull’istituto Bellini di Trecenta abbiamo un progetto definitivo per l’importo di un milione di euro, finanziato nell’agosto di quest’anno dal Miur per 800mila euro. Se il Comune di Trecenta interviene con la somma restante, 200mila euro, tempi tecnici d’appalto, potranno partire i lavori di ristrutturazione di Palazzo Maggioni per la realizzazione di nuove aule scolastiche dell’Ipsaa Bellini”.
Inizia così Giovanni Rossi, il consigliere provinciale con la delega ai lavori pubblici intervenendo sulla querelle sollevata per le condizioni della struttura e sulla carenza di riscaldamento nei locali della scuola.


”Sul freddo in aula - continua Rossi - faccio presente che in alcuni locali sono state rilevate anche temperature maggiori a quelle previste, rese necessarie per sopperire alle note carenze strutturali degli immobili”.
Il primo progetto preliminare per la ristrutturazione del Palazzo fu approvato dalla giunta provinciale nel dicembre del 2009 ed inserito nel programma triennale 2013-2015. Il progetto definitivo porta la data del 2015 come la richiesta di finanziamento.


Inserito nel piano delle opere 2018-2020 “qualora - continua il consigliere provinciale Giovanni Rossi - il Comune di Trecenta trovasse i 200mila euro di differenza, i lavori potranno partire già dal prossimo anno”.

Il servizio completo sulla "Voce" di venerdì 24 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400