Successo per la rappresentazione teatrale dei ragazzi della scuola media Goldoni di Ceregnano. Sabato al teatro di Pontecchio e martedì in quello di Canaro hanno portato in scena Wonder, la meraviglia di essere unici.
Sabato sera al teatro di
Pontecchio, martedì mattina in quello di
Canaro per le scuole del paese. Il
“Wonder tour” della s
cuola media Goldoni di Ceregnano sta raccogliendo consensi ovunque.
Uno spettacolo realizzato dai ragazzi delle attuali classi terze e dai loro docenti che porta sul palco il tema della diversità e del bullismo, con l’adattamento teatrale del best seller “Wonder” di R. J. Palacio. Una storia che a fine dicembre approderà nei cinema con il film che vede fra gli interpreti Julia Roberts e Owen Wilson. Ma a Ceregnano hanno fatto prima perché lo spettacolo “Wonder, la meraviglia di essere unici” è stato rappresentato per la prima volta nello scorso maggio al concorso del teatro Don Bosco “Tra scuola e teatro” (premio del pubblico).
Martedì scorso il gruppone degli studenti di Ceregnano ha portato “Wonder”, il frutto del laboratorio teatrale scolastico dello scorso anno, sul palco del
teatro parrocchiale di Canaro. In platea i coetanei della
scuola media di Canaro e di alcune classi delle elementari, in un appuntamento organizzato dalla scuola di Canaro e da quella di Ceregnano. Ed è stato un vero successo perché i ragazzini in platea hanno seguito rapiti le vicende di “Wonder”, dei protagonisti, da il piccolo August al bulletto Julian, da Summer al preside mister kiapp. Ed hanno capito il senso della commedia: la gentilezza e l’inclusione possono sconfiggere bullismo e prepotenza.
E dopo i tanti applausi finali i baby studenti si sono resi protagonisti di un vivace dibattito con i giovani attori e le loro insegnanti.
Il servizio completo sulla Voce del 23 novembre.
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni.
"Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br>
Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e.
<br><br>
</a>