Cerca

Chiodi sulla strada, in arrivo le telecamere

Villadose

104879
Chiodi sulla strada a Villadose, in arrivo le telecamere. L’assessore alla sicurezza Vittorio Novo: “C’è un sospettato. Presto la videosorveglianza”.
Mille giorni di chiodi in via Zennaro a Villadose, si potrebbe dire, pensando ad una famosa canzone. E probabilmente sono anche di più. Si conferma costante il lavoro di misteriosi disseminatori, potenzialmente criminali, di cambre, chiodi a 4 punte, nella via dove ora sorge il nuovo palazzetto dello sport meta di pubblico e numerose società sportive.



Solo per miracolo, non si sono ancora verificati incidenti, ma ormai sono ingenti i costi in termini di pneumatici forati. L’azione criminale è iniziata, secondo quanto riscontrato dai residenti, da quando è stata completata l’asfaltatura della via Serafino Zennaro. Impossibile ancora oggi individuare il momento in cui vengono gettate a terra.



L’assessore alla sicurezza, Vittorio Novo, è intervenuto più volte sulla questione per cercare di scoprire chi si impegna così assiduamente nello spargimento di cambre, talvolta anche colorate di nero. Vittorio Novo, interpellato nuovamente sulla questione, ha dichiarato: “I sospetti si sono focalizzati su una persona residente a Villadose nei pressi della strada incriminata - continua Novo - la persona interessata, che talvolta sembra agire con la complicità di altre persone, ha avuto una visita domiciliare delle forze dell’ordine qualche tempo fa. Rimane il fatto che, fino a quando non viene colto sul fatto, non è possibile attuare nessun tipo di azione, però è in fase di completamento il procedimento per installare un dispositivo di videosorveglianza sul tratto interessato che potrebbe sortire l’effetto di deterrente o di individuazione del o dei disseminatori. Resta il fatto che questo comportamento, incomprensibile, ha già provocato consistenti danni alle auto e, per puro caso, non è ancora responsabile di incidenti gravi”.



Il servizio sulla Voce del 15 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400