Cerca

Ficarolo-Corà: partono gli interventi alla strada

Opere pubbliche

105056
Ficarolo-Corà: partono gli interventi alla strada. La giunta deliberato la spesa che, con il contributo della Regione, permetterà i lavori.
Finalmente, è proprio il caso di dirlo, la strada che collega Ficarolo con la vicina frazione Corà di Bagnolo di Po verrà sistemata, si spera definitivamente.



Da anni, infatti, su quel tratto di strada sono presenti avvallamenti e conseguenti buche, che continuano a formarsi a causa della conformazione geologica del territorio percorso dalla strada stessa. Molte le segnalazioni e i lavori di ripristino fatti negli anni, ma sempre senza grossi risultati, al punto che, attraverso un’ordinanza, il sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani aveva ridotto il limite di velocità a 30 Km/h, proprio per cercare di limitare al massimo il pericolo.



Nei giorni scorsi, la giunta del comune rivierasco, ha deliberato un impegno di spesa pari a 52mila euro di risorse proprie che, aggiunti al contributo della regione Veneto di 57.450 euro, sosterranno l’intero importo dei lavori pari a 109mila euro che serviranno per mettere in sicurezza quel tratto di strada che effettivamente risulta essere pericoloso nonostante le segnalazioni presenti sull’asfalto.



Difficile infatti percorrere quella via di comunicazione senza incappare in qualche buca o profondo avvallamento, presenti in più punti e in entrambe le direzioni.



Il servizio sulla Voce del 17 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400