you reporter

Le tasse comunali sono in calo

San Bellino

106161
Tasse locali in calo a San Bellino. Al consiglio comunale di fine anno si è approvato il bilancio per il 2018 e si sono abbassate le tasse comunali.
Giovedì scorso, con un ordine del giorno del consiglio comunale composto da ben 13 punti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco D'Achille è riuscita ad approvare il bilancio 2018 così da permettere al comune fin dall’inizio del nuovo anno di essere operativo. L’anno precedente il bilancio è stato approvato a febbraio; quest’anno ben due mesi prima.
Il sindaco ha illustrato i diversi punti dell’ordine del giorno specificando la conferma delle tariffe Imu e Tasi come gli anni precedenti e ha portato in approvazione anche il piano finanziato Tari. Poi ha indicato che l’approvazione del bilancio 2018 già nel 2017, permetterà di avere delle agevolazioni statali nell’esercizio finanziario comunale del nuovo anno.


Un punto molto sentito nel dibattito tra maggioranza e minoranza consiliare nell’analisi del bilancio è stata la diminuzione dell’Irpef comunale dello 0,10%, una diminuzione che produrrà una cifra che ogni lavoratore dipendente e pensionato si ritroverà nel proprio stipendio o pensione mensilmente nel 2018. Un importante e concreto sostegno ad ogni lavoratore o pensionato, soldi in più in busta paga per ogni cittadino residente a San Bellino.


I punti trattati durante il consiglio comunale sono stati approvati all’unanimità anche dalla minoranza consiliare, eccetto il bilancio in cui la minoranza, pur riconoscendo il grande impegno profuso per la sua stesura, ha deciso, come atto politico, di astenersi. Il sindaco in ogni caso ha ringraziato di questa scelta e del loro essere propositivi, fatto che sottolinea un riconoscimento degli sforzi fatti in ciò che è stato proposto. Sono infine stati elencati i progetti e le opere pubbliche che verranno completate e realizzate nel 2018.
Il consiglio comunale si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi e per il nuovo anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl