Cerca

Restauro completato, riapre la chiesa

Villamarzana

106508
Riaperta la chiesa di Santo Stefano a Villamarzana. Terminati i lavori di restauro e miglioramento sismico alla struttura. Intervento di 220mila euro.
Sono terminati i lavori di restauro, consolidamento e miglioramento sismico alla struttura religiosa chiusa più di una anno fa.



Iniziati nel luglio scorso, i lavori sono stati terminati pochi giorni prima di Natale e la chiesa è tornata agibile per i numerosi fedeli della comunità polesana che hanno potuto partecipare alle funzioni religiose di questi giorni all’interno della loro chiesa parrocchiale.



Il 3 dicembre dello scorso anno, l’architetto Massimiliano Furini, incaricato dalla curia di seguire i lavori, dopo un sopralluogo, aveva consigliato la chiusura della chiesa per paura di ulteriori crolli.



“I contributi e i progetti sono stati due – spiega l’architetto Furini, progettista e direttore dei lavori – uno relativo alla sistemazione e al miglioramento sismico del tetto per il quale abbiamo avuto il contributo della Cei e della Fondazione Cassa di Risparmio, e uno per la sistemazione e il consolidamento del volto dell’aula dei fedeli, per il quale abbiamo ottenuto il contributo della Fondazione”.



Il servizio completo su La Voce di giovedì 28 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400