Cerca

Allarme da Terre Nostre: Sei anatre uccise da un visone

Villadose

107343

La foto scattata all'animale

Allarme a Villadose, Terre Nostre: “Sei anatre uccise da un visone”. L’allevatore: “Non è un mio animale”.
Uccise sei anatre e ferite altre da un animale non identificato: secondo quanto riferisce Terre Nostre Villadose, si tratterebbe di un visone. “Ci hanno appena contattati da una delle abitazioni che si trova davanti all'allevamento di visoni che è stato avvistato un visone in giardino che ha ucciso delle anatre all’interno della proprietà di questo cittadino - scrive Terre Nostre su facebook - Vi invitiamo a tenere chiusi gli animali che potrebbero rischiare la stessa fine. Fate attenzione! Vi terremo aggiornati. Sono state contate fino ad ora 6 anatre morte e alcune ferite”.



Dunque, è scattato l’allarme per l’animale che ha attaccato le anatre nel giardino di una casa. L’allarme è scattato dopo che il Comitato Terre Nostre ha pubblicato su facebook due foto in cui si vede un piccolo animale muoversi tra i bidoni della spazzatura. Il Comitato ha individuato l’animale come visone, asserendo che l’attacco sarebbe avvenuto in un’abitazione che si trova poco lontano dall’allevamento aperto, tra le polemiche dei cittadini, poco più di un anno fa. Non è stato reso noto il nome del proprietario delle anatre attaccate, ma il Comitato ha invitato tutti i cittadini a prestare attenzione e a proteggere i propri animali.



Intanto, il proprietario dell’allevamento, già attaccato duramente con ripetute manifestazioni lo scorso anno dalle associazioni animaliste, raggiunto al telefono, ha espresso stupore per quanto denunciato ed ha commentato: “Sto ricevendo tantissime telefonate, ma l’animale in questione non è un mio visone in quanto gli esemplari del mio allevamento risultano tutti presenti. Mi meraviglio che sia stato avvisato il Comitato piuttosto che le autorità preposte. Mi sono reso disponibile per aiutare a catturarlo”.



Il servizio sulla Voce del 5 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400