Cerca

Il nuovo ponte pronto a fine gennaio

Gavello

108923
Gavello, nuovo ponte pronto a fine gennaio. La struttura era crollata improvvisamente a settembre dello scorso anno.
Mezzi in azione in via Guccia, a Gavello, in direzione per Villanova Marchesana, per il ripristino del ponte che è collassato improvvisamente nella notte tra l’otto e il nove settembre scorsi.



L’amministrazione comunale di Gavello, guidata dal sindaco Diego Girotto, si è subito attivata per raggiungere un accordo di programma dei lavori con il Consorzio di bonifica Adige Po.

In seguito è stato iniziato il lungo iter burocratico per poter procedere ai lavori ottenendo il nulla osta da parte della Soprintendenza di Verona.


Quasi contemporaneamente si è agito anche sul fronte pratico, procedendo con i propri tecnici comunali all'indagine geologica, lo studio di fattibilità e con la realizzazione del progetto strutturale del nuovo ponte, riuscendo a reperire le somme necessarie alla realizzazione dell’opera, stimata in circa 70 mila euro.



Il sindaco Diego Girotto ha spiegato cosa sta accadendo ora sul sito, puntualizzando che il ponte sarà aperto dapprima solo con il manto di stabilizzato, che verrà via via ripristinato fino al completamento finale.



Il servizio completo su La Voce di giovedì 18 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400